In questo #workshop imparerai tutto ciò che devi sapere per trasformare le tue #idee in realtà grazie alla laser cutter, una macchina fantastica che impiega un laser per incidere e tagliare diversi materiali: #compensato, #legno, #plexiglass, #plastica, #pelle, #cartone, #sughero, #gommapiuma ed ogni tipo di #tessuto.

In un paio d’ore percorreremo l’intero processo di creazione: cominceremo che avrai un’idea di oggetto in testa, finiremo che avrai l’oggetto tra le mani (un portachiavi, un ciondolo, una spilla, un paio di orecchini) e potrai portarlo a casa.
Il laboratorio prevede una breve introduzione alla #progettazione e all’#elaborazione di un file con #Inkscape, il #software #opensource gratuito, facile da usare e da imparare; se porti il tuo computer, ricorda di scaricarlo.
Il workshop non richiede preconoscenze o competenze specifiche, potrebbe aiutare la conoscenza, anche superficiale, di un qualunque software di grafica vettoriale.
Poiché sarà un workshop dal ritmo serrato, vieni con le idee chiare su cosa ti piacerebbe realizzare.

La partecipazione al workshop ti consentirà di acquisire l’#abilitazione all’uso in autonomia della laser cutter del nostro laboratorio.

COSTO
€ 25,00 (materiale incluso)

DATA
VENERDI’ 26 APRILE

DURATA
Il corso comincerà alle 18.00 e durerà circa 3 ore.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Telefono: 0884535319
Email: info@ortourbano.net
Fb: @ortourbanomakerspace